Audi S3 e Audi Sport Quattro: il duello in video

La nuova Audi S3 sfida la sua progenitrice, l’Audi Sport Quattro originale in un emozionante filmato sul vecchio percorso del Rally di Sanremo.

L’Audi Sport Quattro sfida la nuova Audi S3 in un nuovo filmato ufficiale, chiamato appunto il Duello. Stiamo parlando però dell’Audi Sport Quattro originale, quella del 1983, con cambio manuale a cinque rapporti, motore cinque cilindri in linea da 2.1 litri con una potenza di 306 cavalli a 6.700 giri e l’immancabile trazione integrale Quattro con tre differenziali. L’esemplare di questo filmato, impeccabilmente conservato, è di uno splendido colore rosso e vanta finiture davvero perfette, sia per quanto riguarda gli esterni, sia per l’abitacolo, praticamente nelle stesse condizioni degli anni ottanta.

Al volante di questa vettura, visto il particolarissimo confronto, non poteva che esserci una delle leggende che la condusse alla vittoria nella sua variante da corsa. Stiamo parlandi di Stig Blomqvist. Stesso discorso per l’Audi S3 che con il suo nuovo quattro cilindri turbo da 2.0 litri è in grado di erogare 300 cavalli a 5.500 giri e 380 Nm di coppia costante tra i 1.800 ed i 5.500 giri. Trazione integrale Quattro e prestazioni da primato: lo scatto da 0 a 100 chilometri orari è coperto in cinque secondi netti se si sceglie la variante S-Tronic, a fronte di un consumo medio di 6.9 litri ogni 100 chilometri.

Al volante della nuova Audi S3 c’è Hermann Müller, con i Quattro Anelli che non hanno lasciato nulla al caso, scegliendo un percorso d’eccezione per questa epica sfida. Le due sportive a trazione integrale si sono infatti sfidate sul vecchio percorso del Rally di Sanremo, tra fondi non asfaltati, strade bianche e curve prese di traverso. Un filmato assolutamente da non perdere.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →