Home Super Car Video: Autocar prova la Ariel Atom V8

Video: Autocar prova la Ariel Atom V8

Autocar prova la Ariel Atom V8, la folle edizione speciale della già pazzesca Ariel Atom. Al posto del 4 cilindri Honda con compressore volumetrico, questa versione a tiratura limitata monta un V8 3 litri da 475 Cv o 500 Cv realizzato dall’americana Hartley unendo 2 propulsori motociclistici Suzuki: il rapporto peso potenza di oltre 900

Autocar prova la Ariel Atom V8, la folle edizione speciale della già pazzesca Ariel Atom. Al posto del 4 cilindri Honda con compressore volumetrico, questa versione a tiratura limitata monta un V8 3 litri da 475 Cv o 500 Cv realizzato dall’americana Hartley unendo 2 propulsori motociclistici Suzuki: il rapporto peso potenza di oltre 900 Cv / tonnellata è degno di una formula e le prestazioni sono esplosive (0-100 km/h in 2,5 secondi.

Dal test risulta che l’anteriore soffra di un certo sottosterzo, ma appare anche difficile sfruttare tutta la potenza a disposizione su percorsi sconnessi o troppo “lenti” per le sue capacità, nonostante un cambio sequenziale rapidissimo e l’evoluta aerodinamica. Del resto l’omologazione stradale della Atom è una pura formalità, perchè probabilmente solo in alcune piste sarà possibile esplorarne i reali limiti. I 25 esemplari previsti saranno venduti a ben 150.000 sterline, pari ad oltre 180.000 Euro al cambio attuale.


Ariel Atom V8
Ariel Atom V8
Ariel Atom V8

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →