Home Notizie Caterham Roadsport 125 Monaco

Caterham Roadsport 125 Monaco

Caterham ha svelato oggi dettagli e foto della sua ultima nata, la Roadsport 125 Monaco, special edition della Seven che rende omaggio a Montecarlo e al suo storico legame con i motori, il motorsport e le auto sportive. La nuova Roadsport si pone nell’ambito di una serie di edizioni speciali posizionate per così dire nel


Caterham ha svelato oggi dettagli e foto della sua ultima nata, la Roadsport 125 Monaco, special edition della Seven che rende omaggio a Montecarlo e al suo storico legame con i motori, il motorsport e le auto sportive.

La nuova Roadsport si pone nell’ambito di una serie di edizioni speciali posizionate per così dire nel basso di gamma dell’offerta del piccolo costruttore. Il modello si caratterizza per la bella carrozzeria in nudo alluminio, il muso e i passaruota verniciati in nero e la bandiera bianco-rossa del Principato che corre lungo tutta la fiancata.

L’abitacolo è caratterizzato dai sedili in pelle nera con cuciture realizzate a mano e contraddistinte -così come altri dettagli- dal colore rosso. Un abbinamento cromatico che richiama quello dei numeri della roulette ed evoca il mondo del Casino, altro elemento imprescindibile della vita monegasca.

Caterham Roadsport 125 Monaco

Caterham Roadsport 125 Monaco
Caterham Roadsport 125 Monaco
Caterham Roadsport 125 Monaco
Caterham Roadsport 125 Monaco

Sotto il cofano della Roadsport 125 Monaco è alloggiato il 1.6 Ford da 125 CV (abbinato ad un cambio manuale cinque marce) che spinge l’auto a una velocità massima di 180 km/h e la porta da 0 a 100 in 6 secondi netti, grazie al peso contenuto in soli 550 kg.

Il modello sarà proposto in Gran Bretagna al prezzo di 20.995 sterline (circa 25.500 euro), ma i primi 20 esemplari saranno commercializzati a 19.995 sterline (circa 24.400 euro).

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →