Home Anticipazioni Mercedes: ecco il muso della nuova SLK

Mercedes: ecco il muso della nuova SLK

Iniziano a cadere le camuffature dai muletti della prossima Mercedes SLK: l’iconica roadster tedesca, che l’anno prossimo raggiungerà la sua terza generazione, ci mostra per la prima volta il suo muso. Che si presenta del tutto differente dall’attuale e decisamente in linea con quanto visto su alcuni dei più recenti modelli della casa, SLS in


Iniziano a cadere le camuffature dai muletti della prossima Mercedes SLK: l’iconica roadster tedesca, che l’anno prossimo raggiungerà la sua terza generazione, ci mostra per la prima volta il suo muso. Che si presenta del tutto differente dall’attuale e decisamente in linea con quanto visto su alcuni dei più recenti modelli della casa, SLS in testa.

A proposito della supercar di casa, anche sul cofano il piccolo spider di Stoccarda si ispira all’Ali di Gabbiano, mettendo in mostra due vistose scanalature che lo percorrono in senso longitudinale e che conducono lo sguardo verso le due prese d’aria alla base del parabrezza.

Il frontale si caratterizzerà poi per nuovi gruppi ottici dal taglio più deciso, ovviamente comprensivi della fanaleria a LED, presente anche nei gruppi ottici posteriori. Tra le altre novità stilistiche va segnalata inoltre la nuova posizione degli specchi retrovisori, che “spunteranno” direttamente dal corpo delle portiere.

Foto spia nuova Mercedes SLK

Foto spia nuova Mercedes SLK
Foto spia nuova Mercedes SLK

La gamma motori del modello dovrebbe comprendere il 1.8 turbo da 184, la sua variante biturbo da 204 CV, il 3.0 V6 da 231 CV ed il nuovo 3.5 V6 da 305 CV. Tutte le unità saranno alimentate con l’iniezione diretta CGI, e quasi certamente non mancherà il 2.1 CDI biturbo da 204 CV e 500 Nm. Per quanto riguarda la motorizzazione della futura variante AMG invece, il mistero è ancora fitto.

Via | LeftLane

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →