Home Notizie Ford Fiesta: negli USA risultati ottimi al crash test IIHS

Ford Fiesta: negli USA risultati ottimi al crash test IIHS

La Ford Fiesta è stata la prima utilitaria ad ottenere negli USA il massimo punteggio al crash-test IIHS da quando l’ente ha inserito tra i parametri considerati la resistenza del tetto in caso di capottamento. La piccola dell’Ovale Blu se l’è cavata egregiamente anche negli impatti frontale, laterale e posteriore, e disponendo del controllo di


La Ford Fiesta è stata la prima utilitaria ad ottenere negli USA il massimo punteggio al crash-test IIHS da quando l’ente ha inserito tra i parametri considerati la resistenza del tetto in caso di capottamento.

La piccola dell’Ovale Blu se l’è cavata egregiamente anche negli impatti frontale, laterale e posteriore, e disponendo del controllo di stabilità di serie ha potuto conseguire il miglior risultato possibile.

Non manca comunque un aspetto curioso nella vicenda: i “pieni voti” non riguardano tutte le Fiesta vendute sin qui negli USA, ma solo quelle prodotte a partire dallo scorso luglio: Ford è infatti intervenuta di recente con alcune piccole modifiche che hanno rinforzato il modello, riducendo il rischio di apertura delle portiere in caso di impatti laterali particolarmente violenti.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →