Home Tuning Nissan GT-R Goliath: da 0 a 402 km/h in 22.6 secondi!

Nissan GT-R Goliath: da 0 a 402 km/h in 22.6 secondi!

La Nissan GT-R è stata commissionata da un automobilista che voleva la sportiva dei sogni: usabile su strada, comoda e velocissima. Switzer si è superato.

A vederla sembra una Nissan GT-R come tante altre. Sobria, ordinata, priva di quelle appendici ‘colpevoli’ di indicarne subito il potenziale. Ed invece la GT-R preparata dallo svizzero Switzer Performance ha raggiunto la velocità massima di 402.23 km/h in appena 22.602 secondi, nel corso di un evento programmato in Russia e lungo un pista di 1.6 chilometri. I responsabili del Moscow Unlimited 500+ hanno riconosciuto alla Nissan GT-R Goliath la terza miglior prestazione di sempre: solo una Ford GT (430 km/h) ed una Chevrolet Camaro (402 km/h) hanno saputo oltrepassare i 400 km/h.

“Per capire l’essenza della Goliath dobbiamo tornare all’inizio del 2012 – ha spiegato in seguito un portavoce del tuner svizzero –. Un nostro cliente voleva una GT-R, ma che non fosse ovviamente la GT-R. Voleva che fosse utilizzabile regolarmente su strada, equipaggiata con l’impianto audio, il climatizzatore, il cruise control e con tutti quei sistemi a cui nessuno saprebbe rinunciare. L’auto doveva inoltre correre la Moscow Unlimited in meno di 20 secondi”. L’obiettivo non è stato soddisfatto, ma il proprietario della GT-R Goliath non potrà certo considerarsi deluso.

Guida infatti un’automobile da 1.500 CV, capace di staccare un impressionante 9.4 secondi nella prova del quarto di miglio (con velocità d’uscita di 266 km/h). A titolo d’esempio, solo per restare nell’attualità, la McLaren P1 percorre i 400 metri in 9.8 secondi e ne esce alla velocità di 245 km/h.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →