Home Video Renault Mégane RS: il debutto in video

Renault Mégane RS: il debutto in video

La Renault Mégane RS si mostra nel suo aspetto rinnovato dal facelift nel suo primo filmato ufficiale: ecco tutti i dettagli.

La nuova Renault Mégane RS debutta in video insieme alle altre vetture della famiglia Mégane, da poco rinnovate e presentate durante lo scorso Salone di Francoforte 2013. Tra le novità apportate alla versione più sportiva della gamma, alcuni aggiornamenti estetici e tecnologici che rendono l’auto più moderna. All’interno dell’abitacolo si possono infatti notare i nuovi sedili sportivi firmati Recaro oltre al nuovo sistema di infotainment R-Link. Inediti anche i cerchi in lega da 19 pollici con finitura grigia proposti come optional con pneumatici Bridgestone ad alte performance.

Tra le particolarità estetiche anche il nuovo Design Pack che permette di avere lo spoiler posteriore, lo splitter anteriore e la parte bassa delle minigonne di colore rosso, rendendo ancor più sportivo l’allestimento. Nessuna novità a livello tecnico con la Renault Mégane RS 265 che continua a montare lo stesso quattro cilindri in linea sovralimentato da 2.0 litri in grado di erogare 265 cavalli e 360 Nm di coppia massima.

La trazione della Renault Mégane RS ovviamente rimane anteriore, e le performance non cambiano affatto con un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari coperta in sei secondi netti ed una velocità massima di 255 chilometri orari. Identici anche i consumi, con una media nel ciclo combinato pari a 8.2 litri ogni 100 chilometri grazie al cambio automatico a sei rapporti. Come tutta la famiglia Mégane, anche la RS ha subito alcuni aggiornamenti alla fanaleria, con luci diurne a Led e altri particolari che, sulle versioni più sportive si propongono con un look brunito che rende ancor più aggressivo il frontale dell’auto.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →