Home Video Porsche Cayenne S Diesel in Video

Porsche Cayenne S Diesel in Video

Nuovo filmato ufficiale per la Porsche Cayenne S Diesel: 382 cavalli per la Suv a gasolio più performante della Cavallina di Stoccarda.

Porsche ha realizzato un nuovo filmato ufficiale dedicato alla sua Suv a gasolio più performante: la Porsche Cayenne S Diesel. La nuova Porsche Cayenne S Diesel è infatti mossa da un performante V8 da 4.2 litri derivato dall’otto cilindri a gasolio di casa Audi. Il V8 biturbo diesel è in grado di erogare ben 382 cavalli ed una coppia massima davvero notevole: 850 Nm. Presentata durante lo scorso Salone di Parigi, la Porsche Cayenne S Diesel è in grado di combinare prestazioni da vera sportiva con consumi ridotti, soprattutto trattandosi di una mastodontica Suv da oltre due tonnellate di peso.

Con un prezzo di partenza di 80.253 euro, la Porsche Cayenne S Diesel ha un consumo medio dichiarato, nel ciclo misto, di 8.3 litri di gasolio ogni 100 chilometri nonostante sia in grado di accelerare da ferma fino ai 100 chilometri orari in soli 5.7 secondi. La velocità massima è di 252 chilometri all’ora, mentre le emissioni medie sono di 218 grammi di anidride carbonica ogni mille metri. Di serie è presente lo start and stop e l’autonomia dichiarata dalla casa di Zuffenhausen è di ben 1.200 chilometri.

Tra le varie caratteristiche che contraddistinguono la Porsche Cayenne S Diesel dalle altre Porsche Cayenne vi è da segnalare la presenza di un impianto frenante aggiornato con pinze freno argentate, oltre che per i vari badge che diversificano la versione a gasolio dalla normale Porsche Cayenne S. Tra le altre cose sulla Porsche Cayenne S Diesel è presente anche il sistema di trazione integrale PTM Active che consente la gestione elettronica di ogni singola ruota, così da avere il massimo della trazione in ogni momento grazie anche al Porsche Torque Vectoring Plus.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →