Home Coupè Zagato: la Perana Z-One negli USA a 99.000 dollari

Zagato: la Perana Z-One negli USA a 99.000 dollari

La Perana Z-One, bella coupé dai tratti vagamento rétro presentata da Zagato al Salone di Ginevra lo scorso marzo, farà presto il suo debutto commerciale negli Stati Uniti, con un prezzo di 99.000 dollari. Il modello, pesante solamente 1195 kg, è spinto dal 6.2 V8 da 440 CV della Corvette (con il quale copre lo

La Perana Z-One, bella coupé dai tratti vagamento rétro presentata da Zagato al Salone di Ginevra lo scorso marzo, farà presto il suo debutto commerciale negli Stati Uniti, con un prezzo di 99.000 dollari.

Il modello, pesante solamente 1195 kg, è spinto dal 6.2 V8 da 440 CV della Corvette (con il quale copre lo 0-100 in meno di 4 s), viene assemblato in Sudafrica e sarà presentato nel mese di agosto. La sede scelta per il lancio negli USA è il Concorso Italiano, evento che si tiene nel californiano Laguna Seca Gold Ranch, a Monterey.

Ancora qualche dato tecnico per chi non conoscesse la vettura. La Perana Z-One è disponibile solamente con il cambio manuale a sei marce (assecondato da un autobloccante ZF) e chi lo volesse la può ordinare addirittura con il mastodontico 7.0 V8 da 513 CV della Corvette Z06.

Zagato Perana Z-One
Zagato Perana Z-One
Zagato Perana Z-One
Zagato Perana Z-One

Tra i pochi optional disponibili, vanno segnalati l’impianto frenante più prestazionale e la possibilità di ordinare tinte su misura e per la carrozzeria e gli interni. Ma il “succo del discorso”, come avrete capito dai numeri di cui sopra, è da ricercarsi decisamente altrove su questa Zagato…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →