Home Anticipazioni Talbot: sarà il brand low cost di PSA Peugeot Citroen?

Talbot: sarà il brand low cost di PSA Peugeot Citroen?

Per poter competere su tutti i fronti con Renault, il Gruppo PSA Peugeot Citroen starebbe pensando a Talbot come brand low cost da anteporre a Dacia. Al momento si tratta di uno studio di fattibilità e il brand ritornerebbe sulla scena automobilistica mondiale solo nel 2014. Il nome Talbot potrebbe essere sfruttato per identificare i


Per poter competere su tutti i fronti con Renault, il Gruppo PSA Peugeot Citroen starebbe pensando a Talbot come brand low cost da anteporre a Dacia. Al momento si tratta di uno studio di fattibilità e il brand ritornerebbe sulla scena automobilistica mondiale solo nel 2014. Il nome Talbot potrebbe essere sfruttato per identificare i modelli M3 e M4, le vetture destinate ai Paesi emergenti che saranno prodotte nell’impianto spagnolo di Vigo, a partire dal 2012.

Le due auto potrebbero sfoggiare il badge Talbot anche nel Vecchio Continente e, per poter contenere i prezzi in linea con la diretta concorrenza, molte componenti delle M3 e M4 potrebbero essere prodotte in Cina dal partner locale Dongfeng. Non è escluso che le due vetture possano essere denominate Samba e Horizon, come i due modelli di “maggior” successo di Talbot, brand utilizzato da PSA fino al 1996 per commercializzare il furgone Express, derivato dalla prima generazione del Fiat Ducato.

Via | Caradisiac.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →