BMW M8 Hybrid: nuovi rumors sulla supercar di Monaco

Si riaccendono i rumors attorno alla presunta supercar di BMW: potrebbe chiamarsi M8 ed essere dotata delle ultime tecnologie sulla propulsione ibrida introdotte dalla casa tedesca. Un mostro da circa 600 CV che aspetterebbe solo il via libera finale dai piani dirigenziali della torre BMW. Per mantenere basso il peso l’auto potrebbe essere costruita su


Si riaccendono i rumors attorno alla presunta supercar di BMW: potrebbe chiamarsi M8 ed essere dotata delle ultime tecnologie sulla propulsione ibrida introdotte dalla casa tedesca. Un mostro da circa 600 CV che aspetterebbe solo il via libera finale dai piani dirigenziali della torre BMW. Per mantenere basso il peso l’auto potrebbe essere costruita su un telaio in alluminio con numerosi pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio; non mancherebbero nemmeno i sedili con struttura portante in kevlar. L’obiettivo sarebbe quello di non superare i 1500 kg.

Il design sarebbe chiaramente ispirato alla Vision EfficientDynamics Concept presentata al Salone di Francoforte dello scorso anno. La M8 hybrid dovrebbe avere una configurazione interna 2+2. Per il motore endotermico si parla di una versione rivisitata del glorioso V10 della M5 E60. Tuttavia noi riteniamo più probabile l’utilizzo del V8 biturbo di della M5 F10, più idoneo allo “spirito ecologico” dell’auto. Non è invece ancora chiaro quale sarà la disposizione dell’intero comparto propulsivo (ma potrebbe ricalcare quanto visto sulla Vision EfficienDynamics Concept). Debutto eventualmente previsto per il 2012 ad un prezzo nell’ordine dei 150.000 euro.

Via | BMWblog

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →