Home Anticipazioni Mercedes GLC: prima ricostruzione grafica

Mercedes GLC: prima ricostruzione grafica

Nel 2014, la gamma delle SUV di Mercedes sarà allargata all’inedito modello GLC. Si tratterà di una SUV compatta con forme da coupé che nascerà sulla piattaforma delle prossime Classe A e Classe B. Lunga all’incirca 440 cm, la Mercedes GLC sarà disponibile sia nelle versioni a trazione anteriore che 4Matic a quattro ruote motrici


Nel 2014, la gamma delle SUV di Mercedes sarà allargata all’inedito modello GLC. Si tratterà di una SUV compatta con forme da coupé che nascerà sulla piattaforma delle prossime Classe A e Classe B. Lunga all’incirca 440 cm, la Mercedes GLC sarà disponibile sia nelle versioni a trazione anteriore che 4Matic a quattro ruote motrici e condividerà molte componenti con la BLS, l’inedità berlina-coupé di dimensioni compatte che si collocherà un gradino sotto la CLS, attesa per il 2013.

La gamma della Mercedes GLC sarà studiata attorno alle versioni GLC 220 CDI e GLC 250 CGI, rispettivamente equipaggiate con i motori 2.1 CDI da 170 CV e 1.8 a benzina da 204 CV, ovvero i due propulsori già utilizzati per i modelli Classe C e Classe E in abbinamento alla trazione integrale 4Matic. La Mercedes GLC avrà un aspetto molto simile alla ricostruzione grafica in alto, realizzata da “Auto Zeitung”. Tuttavia, il progetto X156 relativo a questo inedito modello è appena stato avviato, quindi lo stile dev’essere ancora definito.

Via | Autoevolution

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →