Home Crossover Peugeot 2008: in Francia in video

Peugeot 2008: in Francia in video

La Peugeot 2008 si mostra in un nuovo video tra i paesaggi della Francia.



Peugeot
ha realizzato una singolare sfida che ha coinvolto la nuova Peugeot 2008 ed una freeclimber. La partenza era fissata a Grenoble con la Peugeot 2008 che si è mossa sulle strade della città francese e la scalatrice che ha preso la Via Ferrata che porta in cima alle alte colline nella periferia locale. Le bellissime immagini mostrano il panorama di Grenoble accostato alla nuova Suv compatta francese che ha portato Peugeot in un nuovo segmento introducendo anche numerose innovazioni tecniche e stilistiche all’interno dell’ampia gamma del marchio transalpino.

L’attuale gamma della Peugeot 2008 comprende cinque differenti motorizzazioni, due a benzina e quattro a gasolio. L’entry level è la Peugeot 2008 1.VTi da 82 cavalli, proposta a 15.100 euro; se si vuole un motore a benzina più performante è però disponibile, a 20 mila euro, il quattro cilindri della Peugeot 2008 1.6 VTi. Più ampia l’offerta di motoizzazioni a gasolio che parte dai 16.450 euro della Peugeot 2008 1.4 HDi da 68 cavalli, per poi arrivare alle motorizzazioni da 1.6 litri turbodiesel.

Sono infatti presenti due differenti versioni del quattro cilindri a gasolio: la meno performante, ma più economica con il suo prezzo di 18.950 euro, è nascosta sotto al cofano della Peugeot 2008 1.6 e-HDi da 92 cavalli. Più costosa e potente la variante da 115 cavalli che viene proposta solamente nell’allestimento più completo, l’Allure, con un listino base di 21.600 euro. A seconda della motorizzazione i clienti possono scegliere se optare per un sei marce manuale oppure per un automatico sei rapporti di tipo robotizzato.

Ultime notizie su Crossover

La parola inglese crossover viene utilizzata in ambito automobilistico per indicare una vettura d’impostazione ibrida, realizzata a cavallo fra due segmenti e non ascrivibile ad alcuno dei due. Questa è la definizione più l [...]

Tutto su Crossover →