Home Anticipazioni Range Rover facelift: debutta il V8 4.4 diesel

Range Rover facelift: debutta il V8 4.4 diesel

Il cambiamento è più incisivo rispetto a quanto lasci intendere l’estetica, aggiornata solo in alcuni dettagli secondari fra cui la griglia copriradiatore. Perché la nuova Range Rover, conforme al Model Year 2011, trarrà i maggiori benefici dall’avvicendamento fra l’attuale propulsore diesel top di gamma (V8 3.6) ed il suo sostituto, anch’esso ad otto cilindri ma


Il cambiamento è più incisivo rispetto a quanto lasci intendere l’estetica, aggiornata solo in alcuni dettagli secondari fra cui la griglia copriradiatore. Perché la nuova Range Rover, conforme al Model Year 2011, trarrà i maggiori benefici dall’avvicendamento fra l’attuale propulsore diesel top di gamma (V8 3.6) ed il suo sostituto, anch’esso ad otto cilindri ma con cilindrata di 4.4 litri. Il turnover è legittimato non solo dai 41 cavalli in più (313 complessivi), ma soprattutto dall’evidente anzianità del progetto odierno che emerge nel valutare i dati di consumo: il nuovo V8 si rivela più parco del 18,5% e meno inquinante del 14%, per una percorrenza media calcolata in 12,8 chilometri per litro.

Meno radicale l’aumento di coppia (701Nm, +61), ora gestita dalla trasmissione automatica ZF ad otto rapporti sviluppata per interagire con il sistema Terrain Response secondo una logica di funzionamento più elastica rispetto al precedente sei marce. La nuova Range Rover TDIV8 diesel accelera da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, migliorando di un secondo abbondante il rilevamento della precedente generazione. La Range Rover Model Year 2011 sarà disponibile nelle concessionarie a partire da settembre.

Range Rover Model Year 2011
Range Rover Model Year 2011
Range Rover Model Year 2011
Range Rover Model Year 2011

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →