Home Anticipazioni BMW: ricostruzione grafica della Serie 1 GT

BMW: ricostruzione grafica della Serie 1 GT

Ecco una prima ricostruzione grafica della BMW Serie 1 GT, l’inedita variante Gran Turismo della compatta bavarese, le cui linee saranno anticipate dalla concept Compactive Sport Tourer. La Serie 1 GT rappresenterà una versione molto più compatta della Serie 5 GT, prima crossover di BMW. Rispetto alla nuova Serie 1, la variante Gran Turismo avrà


Ecco una prima ricostruzione grafica della BMW Serie 1 GT, l’inedita variante Gran Turismo della compatta bavarese, le cui linee saranno anticipate dalla concept Compactive Sport Tourer. La Serie 1 GT rappresenterà una versione molto più compatta della Serie 5 GT, prima crossover di BMW. Rispetto alla nuova Serie 1, la variante Gran Turismo avrà un’abitacolo più ampio nella zona posteriore, dato che il passo sarà maggiore di 5 cm. Inoltre, la posizione di guida sarà rialzata e il divanetto posteriore potrà essere sostituito da due sedili singoli.

Con la Serie 1 GT, BMW punta soprattutto a togliere clienti alla Mercedes Classe B ma, anche, all’Audi A3 Sportback. Anche la Gran Turismo compatta sarà dotata del tipico schema composta da trazione posteriore e motore anteriore longitudinale. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sotto il cofano debutterà l’inedito propulsore benzina 1.3i a tre cilindri con potenze che andranno da 75 a 184 CV, nonché il 2.0i Turbo a quattro cilindri da 245 CV, mentre l’offerta dei diesel sarà composta dal 1.6d con potenze da 95 a 177 CV. Alcuni di questi motori saranno abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. La BMW Serie 1 GT debutterà sul mercato non prima del 2012.

Via | Automobile-magazine.fr

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →