Home Video Un gigantesco masso frana sulla strada: tragedia sfiorata in video

Un gigantesco masso frana sulla strada: tragedia sfiorata in video

Un gigantesco masso si stacca da una montagna franando fino alla strada e sfiorando una miracolata vettura di passaggio, un video davvero agghiacciante.

Quando si dice salvo per un pelo. Un automobilista di Taiwan si deve ritenere una delle persone più fortunate al Mondo per essere scampato ad un gigantesco masso staccatosi da una montagna a Taiwan. In una giornata caratterizzata dalla forte pioggia, una montagna del distretto di Zhongzheng nel nord di Taiwan, vicino alla Vining Road, ha iniziato improvvisamente a franare. Pochi secondi dopo l’arrivo in strada dei primi detriti, è arrivato improvvisamente un enorme masso rotolato dalla cima della montagna fino alla strada dove è stato girato questo video.

La dashcam della vettura che seguiva la berlina protagonista del filmato ha ripreso ogni secondo di questa tragedia sfiorata. Osservando attentamente le immagini ci si può infatti accorgere che l’enorme masso si stacca dal crinale pochi secondi dopo l’inizio del video ed inizia a rotolare giù per il dorsale della montagna. L’impatto con la strada è devastante, tanto che solo la terra spostata dal masso e caduta all’interno dell’acqua presente in strada è riuscita a sbalzare dalla propria carreggiata la berlina, salvandola fortunatamente da un destino ben più atroce.

Il masso è poi rotolato fin sulla strada, terminando il suo ultimo giro in bilico: se avesse completato anche l’ultimo giro prima di assestarsi, l’automobile, e i suoi occupanti, sarebbero stati schiacciati. Una tragedia scampata per un soffio, con gli occupanti della vettura che posono tranquillamente ritenersi dei miracolati, letteralmente salvati dall’onda d’acqua causata dai detriti che hanno anticipato il masso e dalla sorte, vista la posizione e la casualità di questo agghiacciante incidente risoltosi, fortunatamente, senza alcun ferito.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →