Home Anticipazioni Caterham Seven 165: l’entry level al Salone di Francoforte 2013?

Caterham Seven 165: l’entry level al Salone di Francoforte 2013?

Al Salone di Francoforte potrebbe debuttare anche la nuova entry level delle sportive di Dartford, la Caterham Seven 165.


Tra le novità del Salone di Francoforte 2013 potrebbe esserci anche la Caterham 7 entry level, vettura particolarmente attesa dagli appassionati di guida sportiva. La nuova Caterham 7 dovrebbe infatti essere proposta con un prezzo estremamente interessante, attorno ai 20 mila euro, mantenendo però le caratteristiche di guidabilità della sportiva inglese.

Quella che in molti chiamano Caterham Seven 165, ma che, stando all’attuale nomenclatura della gamma Roadsport, potrebbe prendere un nome diverso, si piazzerebbe infatti al di sotto della Caterham Seven Roadsport 125, attuale modello d’ingresso gamma. Il numero 125 sta infatti ad indicare i cavalli della vettura, 125 appunto che, pur non essendo molti paragonati alle potenze delle normali vetture compatte, abbinati al leggerissimo telaio ed alla poca carrozzeria che costituiscono la Caterham Seven, garantiscono prestazioni da brivido. Su questa vettura lo scatto da 0 a 100 viene infatti coperto in 5.9 secondi, mentre la velocità massima è superiore ai 170 chilometri orari.

La nuova Caterham Seven 165 dovrebbe arrivare sul mercato durante la prossima primavera ed utilizzerà un tre cilindri da 660 cc sviluppato da Suzuki e modificato da Caterham per produrre 80 cavalli ed una coppia massima di 107 Nm. Trazione ovviamente posteriore, niente servosterzo e cambio a cinque rapporti completeranno l’allestimento di questa piccola sportiva da track day in versione economica.

Caterham assicura che il piacere di guida, nonostante la bassa potenza del motore, è paragonabile a tutte le altre Seven attualmente in vendita. Il marchio inglese amplia così la sua offerta aprendosi ad un nuovo mercato fatto di appassionati che vogliono avvicinarsi alle sportive di un tempo, divertendosi in pista con un budget d’acquisto e di mantenimento relativamente limitato.

Caterham Roadsport 125 Monaco
Caterham Roadsport 125 Monaco
Caterham Roadsport 125 Monaco
Caterham Roadsport 125 Monaco

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →