Kia: la Magentis sarà anche station wagon e coupé

Kia Optima 2010

La nuova Kia Magentis, presentata come Kia Optima (è il nome che avrà negli USA, ndr) al recente Salone di New York, sarà declinata anche nelle varianti di carrozzeria station wagon e coupé. Il modello, lo ricordiamo, si porrà in Europa come rivale diretta di proposte quali Citroën C5, Volkswagen Passat e Opel Insignia. Il suo arrivo dalle nostre parti è previsto per la primavera del 2011.

Sembra inoltre che la media coreana verrà proposta da noi con un nome diverso da Magentis, troppo legato all'omonima, triste antenata. Questa nuova è di tutt'altra pasta, e il cambio di nome lo evidenzierà. Si dice che il modello potrebbe chiamarsi anche da noi Optima (come in America), o in alternativa, K5 (come in Corea).

Tornando alle due future varianti di carrozzeria, non è ancora chiaro quale sarà il loro destino commerciale in termini geografici. Il responsabile del design, Peter Schreyer, ha affermato: "La station wagon funzionerebbe alla grande solamente in Europa, la coupé negli Stati Uniti", lasciando presumere che qui da noi potrebbero non arrivare entrambe.

Kia Optima 2010
Kia Optima 2010
Kia Optima 2010
Kia Optima 2010

Kia Optima 2010
Kia Optima 2010
Kia Optima 2010
Kia Optima 2010

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: