Home Berline Renault: termina la collaborazione con Mahindra

Renault: termina la collaborazione con Mahindra

Renault ha annunciato la conclusione della joint venture con Mahindra&Mahindra, stipulata cinque anni fa per la produzione della Dacia Logan in India. Il 49% delle azioni in mano alla Losanga verranno rilevate dalla Casa automobilistica indiana che continuerà a produrre la Logan su licenza, assieme a motori, trasmissioni e altri componenti. In seguito, Mahindra potrà


Renault ha annunciato la conclusione della joint venture con Mahindra&Mahindra, stipulata cinque anni fa per la produzione della Dacia Logan in India. Il 49% delle azioni in mano alla Losanga verranno rilevate dalla Casa automobilistica indiana che continuerà a produrre la Logan su licenza, assieme a motori, trasmissioni e altri componenti. In seguito, Mahindra potrà apportare cambiamenti alla berlina, sia per quanto rigurda il nome che lo stile della carrozzeria.

La fine della collaborazione con Mahindra è stata annunciata da Katsumi Nakamura, responsabile dei mercati di Asia e Africa per Renault. Il manager ha dichiarato che la Casa indiana si occuperà del post vendita per gli oltre 44.000 clienti che hanno scelto la Logan da luglio 2007 a oggi. Inoltre, Nakamura ha confermato che la Casa francese sarà presente ufficialmente in India a partire dal 2011, periodo in cui verrà introdotta una nuova gamma di modelli prodotti nell’impianto di Chennai.

Si tratta dello stesso sito industriale dove è assemblata la nuova Nissan Micra, la cui capacità produttiva è pari a 200.000 esemplari annui. Secondo quanto riportato dal “The Economic Times”, Renault e Nissan potranno ora avviare i contatti per un futura alleanza con altri costruttori locali, come Ashok Leyland e Bajaj Auto. Invece, Mahindra&Mahindra è al secondo ‘divorzio’ con una Casa automobilistica occidentale dopo quello con Ford e necessiterà di un nuovo partner per il futuro.

Dacia Logan my2009
Dacia Logan my2009
Dacia Logan my2009
Dacia Logan my2009

Dacia Logan my2009
Dacia Logan my2009
Dacia Logan my2009
Dacia Logan my2009

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →