Home Notizie Curiosità Video: una Volkswagen Maggiolino Cabriolet fra gli squali

Video: una Volkswagen Maggiolino Cabriolet fra gli squali

Una particolare versione della Volkswagen Maggiolino Cabriolet scende nelle profondità marine in mezzo agli squali: ecco il filmato.

In questo video potete osservare la Volkswagen Maggiolino Cabriolet appositamente realizzata per la Shark Week. Nel filmato il biologo marino Luke Tipple a bordo di questo particolare mezzo si sposta tranquillamente in lungo e in largo sul fondale in mezzo a una moltitudine di squali. L’esclusiva Beetle mantiene alcuni componenti del modello stradale come ad esempio i cerchi in lega, i gruppi ottici e l’intelaiatura dell’abitacolo ai quali si abbina un motore marino.

Per chi non lo sapesse la Shark Week è una maratona televisiva (realizzata da Discovery Channel) dedicata al predatore acquatico che alterna documentari, approfondimenti e interviste a specialisti e persone che con gli squali hanno avuto un contatto ravvicinato. In Italia la nota cabrio di Wolfsburg è disponibile in cinque differenti motorizzazioni, di cui tre a benzina e due diesel.

La versione entry level è rappresentata dalla 1.2 TSI da 105 cavalli. A essa si affianca poi la 1.4 litri da 160 cavalli. Sul fronte diesel troviamo la 1.6 TDI da 105 CV e la 2.0 TDI da 140 CV. Al top di gamma svetta invece la 2.0 TSI, in grado di sviluppare una potenza di 210 cavalli, una coppia massima di 280 Nm e garantire l’archiviazione dello sprint da 0 a 100 km/h in 7.5 secondi. Il listino prezzi parte dai 23.800 Euro del 1.2 TSI Design. Per scoprire i prezzi di tutte le versioni vi consigliamo di controllare il nostro listino.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →