Home Anticipazioni Ford Focus RS500: 500 esemplari da 35o Cv

Ford Focus RS500: 500 esemplari da 35o Cv

La Ford Focus RS500 debutterà nelle prossime settimane come serie a tiratura limitata della Focus RS attuale. Le ultime indiscrezioni riportano notizia di 500 esemplari, dotati innanzitutto di un power step del motore 5 cilindri 2,5 litri turbo portato a 350 Cv, oltre che di un nuovo alettone posteriore maggiorato. E’ stato reso noto anche

La Ford Focus RS500 debutterà nelle prossime settimane come serie a tiratura limitata della Focus RS attuale. Le ultime indiscrezioni riportano notizia di 500 esemplari, dotati innanzitutto di un power step del motore 5 cilindri 2,5 litri turbo portato a 350 Cv, oltre che di un nuovo alettone posteriore maggiorato. E’ stato reso noto anche l’indirizzo del sito ufficiale www.focusrs500.com, che al momento contiene solo un video teaser della vettura. Questa versione è con ogni probabilità quella che da tempo è stata anticipata come RS Clubsport.

La sigla RS500, precedentemente utilizzata per la versione più estrema della Sierra Cosworth che fu prodotta in serie limitata per l’omologazione nella categoria turismo nel 1987, non indicherà comunque una macchina da track day estrema: l’allestimento interno non dovrebbe subire modifiche e non saranno eliminato i sedili posteriori. Nessuna notizia, per ora, sul prezzo di listino nè sulla disponibilità sui vari mercati nazionali di quella che ha tutta l’aria di essere il canto del cigno per la Focus RS, in attesa della prossima generazione con propulsione ibrida.


Ford Focus RS - nuove immagini ufficiali
Ford Focus RS - nuove immagini ufficiali
Ford Focus RS - nuove immagini ufficiali

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →