BMW Urbanic: si chiamerà così la piccola a trazione anteriore?

BMW Urbanic: si chiamerà così la piccola a trazione anteriore?
Stefano Marzola
Pubblicato il 26 mar 2010


BMW Urbanic potrebbe essere il nome che la casa bavarese ha scelto per l’utilitaria (premium, ovviamente) a trazione anteriore che arriverà con tutta probabilità nel 2014. Un’ipotesi che avanziamo guardando gli ultimi marchi registrati da BMW. Vi riportiamo l’elenco ma va precisato che non necessariamente verranno utilizzati tutti; alcuni di questi, potrebbero essere stati registrati solo “nell’eventualità in cui”. Vale a dire, al momento solo ipotesi di marketing.

Fra questi, “Urbanic” attira maggiormente la nostra attenzione: potrebbe essere la piccola a trazione anteriore di cui si parla da diverso tempo e che dovrebbe scendere in campo per affiancare Mini nel contrasto a vetture come l’Alfa Romeo Mito e sopratutto la recente Audi A1. In qualche modo, invece, in relazione al progetto Megacity le sigle “E” ed “i” che compaiono in questa lista: starebbero per “Isetta” ed “Electric” o “eDrive”?

M 50d, invece, ci fa pensare al diesel a tre turbine che dovrebbe entrare nella famiglia della Serie 5 con una vettura “Motorsport” ma alimentata a gasolio; una M5 diesel, praticamente. Motore che potrebbe poi equipaggiare anche la nuova Serie 6, per la quale fra le versioni più vendute c’è la 635d. Infine, Gran Coupe suggerisce un accostamento con la Gran Turismo, la Serie 5 che negli Stati Uniti ha soppiantato la versione Touring.

Elenco completo dei marchi registrati da BMW:

M 50 d

Urbanic

Gran Coupe

Compactive

Compactive Tourer

i1

i2

i3

i4

i5

i6

i7

i8

i9

E1

E2

E3

E4

E5

E6

E7

E8

E9

Via | BMW Blog

Grazie a Dr. Pianale per la segnalazione

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: