Home Anticipazioni BMW Urbanic: si chiamerà così la piccola a trazione anteriore?

BMW Urbanic: si chiamerà così la piccola a trazione anteriore?

BMW Urbanic potrebbe essere il nome che la casa bavarese ha scelto per l’utilitaria (premium, ovviamente) a trazione anteriore che arriverà con tutta probabilità nel 2014. Un’ipotesi che avanziamo guardando gli ultimi marchi registrati da BMW. Vi riportiamo l’elenco ma va precisato che non necessariamente verranno utilizzati tutti; alcuni di questi, potrebbero essere stati registrati


BMW Urbanic potrebbe essere il nome che la casa bavarese ha scelto per l’utilitaria (premium, ovviamente) a trazione anteriore che arriverà con tutta probabilità nel 2014. Un’ipotesi che avanziamo guardando gli ultimi marchi registrati da BMW. Vi riportiamo l’elenco ma va precisato che non necessariamente verranno utilizzati tutti; alcuni di questi, potrebbero essere stati registrati solo “nell’eventualità in cui”. Vale a dire, al momento solo ipotesi di marketing.

Fra questi, “Urbanic” attira maggiormente la nostra attenzione: potrebbe essere la piccola a trazione anteriore di cui si parla da diverso tempo e che dovrebbe scendere in campo per affiancare Mini nel contrasto a vetture come l’Alfa Romeo Mito e sopratutto la recente Audi A1. In qualche modo, invece, in relazione al progetto Megacity le sigle “E” ed “i” che compaiono in questa lista: starebbero per “Isetta” ed “Electric” o “eDrive”?

M 50d, invece, ci fa pensare al diesel a tre turbine che dovrebbe entrare nella famiglia della Serie 5 con una vettura “Motorsport” ma alimentata a gasolio; una M5 diesel, praticamente. Motore che potrebbe poi equipaggiare anche la nuova Serie 6, per la quale fra le versioni più vendute c’è la 635d. Infine, Gran Coupe suggerisce un accostamento con la Gran Turismo, la Serie 5 che negli Stati Uniti ha soppiantato la versione Touring.

Elenco completo dei marchi registrati da BMW:

M 50 d
Urbanic
Gran Coupe
Compactive
Compactive Tourer
i1
i2
i3
i4
i5
i6
i7
i8
i9
E1
E2
E3
E4
E5
E6
E7
E8
E9

Via | BMW Blog

Grazie a Dr. Pianale per la segnalazione

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →