Mazda MX-5: nuovo video ufficiale

Una Mazda MX-5 Coupé alla scoperta dei piaceri della guida e delle bellezze del Marocco.

Mazda ha realizzato un nuovo filmato ufficiale che mostra un esemplare della Mazda MX-5 Coupé, variante a tetto rigido retraibile della classica Roadster, sulle strade del Marocco. Percorsi magnifici, con strade isolate e tratti nel deserto, caratterizzano questo video che, sottolineando i paesaggi tipici del Nord Africa, mette in risalto le caratteristiche dinamiche della piccola cabrio giapponese. Il video si conclude nelle confusionarie strade di Marrakech, piene di ogni sorta di veicoli che rendono la vita difficile alle automobili, soprattutto a vetture con una seduta bassa come quella della Mazda MX-5.

La piccola sportiva del marchio giapponese che, dal 1989, anno del suo lancio, ad oggi, ha sempre mantenuto fede alla filosofia che l'ha creata: motore anteriore, trazione posteriore, pochi fronzoli e tanto piacere di guida. Un'auto leggera, compatta e divertente da guidare, che nella sua ultima generazione ha introdotto il tetto rigido, presentandosi così nella canonica versione roadster con capote in tela, ed in un'elegante variante coupé con tetto tetto rigido richiudibile.

Proposta con prezzi a partire da 24.200 euro, nella variante Roadster e da 26.450 nella versione coupé, la Mazda MX-5 è disponibile con due diverse motorizzazioni, un 1.8 da 126 cavalli e 167 Nm, in grado di portarla da 0 a 100 chilometri orari in 9.9 secondi e di farle toccare i 198 chilometri all'ora di velocità massima, ed un più performante 2.0 litri. Il duemila vanta infatti una potenza maggiore, 160 cavalli, con 188 Nm di coppia massima, dati che consentono alla Mazda MX-5 di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 7.9 secondi, facendola arrivare fino ad una punta massima di 218 chilometri all'ora.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: