Home Spider Deformazioni nel telaio della BMW Z8

Deformazioni nel telaio della BMW Z8

James Bond prossimamente viaggerà su una nuova coupé Aston Martin, ma per un po’ ha utilizzato numerose BMW, tra le quali lo splendido roadster Z8, modernamente ispirato ad una delle più belle auto di tutti i tempi, la BMW 507. I possessori “reali” della Z8 hanno ora però un grave problema: pare che la struttura

James Bond prossimamente viaggerà su una nuova coupé Aston Martin, ma per un po’ ha utilizzato numerose BMW, tra le quali lo splendido roadster Z8, modernamente ispirato ad una delle più belle auto di tutti i tempi, la BMW 507. I possessori “reali” della Z8 hanno ora però un grave problema: pare che la struttura in alluminio abbia facilità a deformarsi. In particolare, sarebbero causa delle torsioni i sostegni degli ammortizzatori anteriori, integrati con il telaietto ausiliario del motore, e quindi difficilmente riparabili.

BMW dichiara che il problema non ha alcun effetto sulla sicurezza, ma i proprietari dell’auto sono preoccupati, dal momento che si sono riscontrati alcuni casi di deformazioni evidenti anche all’esterno, principalmente nel gioco tra cofano e parafango. Oltre al fatto che il costo della riparazione ammonta a circa 20.000 euro, perché la struttura anteriore va sostituita integralmente…

Ultime notizie su Spider

Spider novità: le auto con carrozzeria decapottabile a due posti, di impronta sportiva. Autoblog t'informa a 360 gradi con le novità, i modelli, le prove su strada, le schede tecniche, le foto e i video di queste macchine da sogno.

Tutto su Spider →