Home Anticipazioni Dacia Duster 2014: informazioni e foto spia

Dacia Duster 2014: informazioni e foto spia

Nuovo look per la Dacia Duster, che potrebbe presentarsi al Salone di Francoforte con la sua nuova variante facelift: ecco i dettagli.


La Dacia Duster facelift è stata sorpresa durante alcuni test ed immortalata in queste foto spia. La nuova Dacia Duster si presenta con alcune pesanti camuffature all’anteriore e sulla code dell’auto. La Dacia Duster 2014 arriverà sul mercato con nuovi fanali anteriori, una calandra rivisitata e nuovi paraurti, con quello posteriore che sarà aggiornato solo leggermente, e quello anteriore che si proporrà con un look totalmente rinnovato. Sembra anche che il portellone del bagagliaio posteriore sarà aggiornato, viste le pesanti coperture che caratterizzano il prototipo, anche se non è ancora certo in quanto i teli potrebbero essere stati piazzati solo per confondere le acque.

Pur non essendovi fotografie degli interni, sembra che anche il cruscotto sarà aggiornato, viste le coperture che si intravedono in alcune immagini: potrebbe così arrivare una plancia completamente rivisitata ed aggiornata, con nuovi comandi, optional inediti, e nuovi contenuti. Ci si aspetta che la Dacia Duster facelift possa debuttare già a settembre al prossimo Salone di Francoforte 2013, con un arrivo sul mercato per l’inizio del 2014, o magari già entro la fine di quest’anno.

La gamma motori non dovrebbe tuttavia cambiare, confermando l’attuale line up del modello che, con prezzi a partire da 11.900 euro, si propone con quattro differenti motori a benzina, a gasolio e GPL. La Dacia Duster 1.6 da 105 cavalli è il modello d’ingresso gamma: lo stesso motore è disponibile in versione bifuel a 14.800 euro sulla Dacia Duster GPL. Per le varianti a trazione integrale è però necessario sborsare almeno i 14.800 euro della Dacia Duster 1.6 4×4, mentre per la base diesel, la Dacia Duster 1.5 dCi da 90 cavalli, sono sufficienti 14.400 euro. Questo motore è proposto anche in una versione più potente sulla Dacia Duster 1.5 dCi 110 cavalli, con un listino che parte dai 16.100 euro.

Dacia Duster 2014: informazioni e foto spia
Dacia Duster 2014: informazioni e foto spia
Dacia Duster 2014: informazioni e foto spia
Dacia Duster 2014: informazioni e foto spia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →