Home Anticipazioni Proton Hybrid Concept: prime immagini della versione con carrozzeria crossover

Proton Hybrid Concept: prime immagini della versione con carrozzeria crossover

Sarà anche un costruttore poco conosciuto, di nicchia, ma Proton ha già capito l’antifona: nel mercato attuale una versione crossover serve come il pane. E così, al salone di Ginevra, il costruttore malese presenterà l’ancora sconosciuta Hybrid Concept e la sua versione grezza, agghindata per il fuoristrada leggero con fascioni paracolpi in plastica e qualche


Sarà anche un costruttore poco conosciuto, di nicchia, ma Proton ha già capito l’antifona: nel mercato attuale una versione crossover serve come il pane. E così, al salone di Ginevra, il costruttore malese presenterà l’ancora sconosciuta Hybrid Concept e la sua versione grezza, agghindata per il fuoristrada leggero con fascioni paracolpi in plastica e qualche inserto in metallo per sottolinearne l’accresciuta mascolinità. Ancora da capire se l’assetto riceverà modifiche, ma l’immagine invita a pensare il contrario.

La concept car Proton, come la berlina d’origine, avrà una lunghezza di 3.55 metri, che Giugiaro ha saputo ottimizzare – risulta favorevole l’assenza del montante centrale – per ottenere un’abitabilità da segmento C con spazio per cinque passeggeri ed un posto di guida rialzato in perfetto stile SUV. Il pacchetto di batterie sarà disposto nell’intercapedine creata dal pianale a sandwich, mentre il motore elettrico è disposto al retrotreno per muovere le ruote posteriori.

proton Hybrid Concept con carrozzeria crossover

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →