Dekra: le auto di Fiat Group crescono in qualità

Dekra, il rapporto tedesco sull’affidabilità dell’usato, premia le auto del Gruppo Fiat: “Le vetture di più recente produzione, come Fiat Grande Punto, Fiat Idea, Alfa Romeo 159 e Lancia Ypsilon, cioè quelle su cui il Gruppo ha, a suo tempo, avviato la scommessa di rilancio, mostrano un livello qualitativo decisamente consistente”.

Ma Dekra si lancia ancora più avanti pronosticando che “dopo aver effettuato le prime revisioni per Fiat 500, Alfa MiTo e Lancia Delta, questi modelli potranno riservare piacevoli sorprese nelle classifiche individuali ed in quella assoluta”. Il rapporto tedesco, redatto in collaborazione con Auto Motor und Sport è basato sull’analisi di 15 milioni di revisioni in Germania e 150 modelli diversi. La presenza fra le prime dieci classificate di Fiat Grande Punto e Alfa Romeo 159 nella fascia di percorrenza 0-50.000 km la dice lunga sul passo avanti fatto da Fiat in termini di cura costruttiva;

“Particolarmente interessante - conclude il Rapporto Dekra - la valutazione dei parametri di difettosità nei 5 gruppi di componenti dell'auto (impianto frenante, sospensioni sterzo, motore emissioni, luci impianto elettrico, carrozzeria abitacolo) che vengono valutati per la classifica. Le auto su cui il Gruppo Fiat ha maggiormente investito mostrano un livello di difettosità decisamente inferiore alla media del segmento ed in alcuni casi migliore addirittura rispetto a modelli di classe superiore e alto di gamma”.

Alfa Romeo 159 1750 Tbi
Lancia Ypsilon ELLE - salone di Ginevra 2010
Fiat Idea 2008
Fiat Grande Punto Natural Power

Via | Repubblica (Grazie al nostro lettore "strigiforme" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
130 commenti Aggiorna
Ordina: