Home Fuoristrada Hummer: la vendita ai cinesi bocciata dal Governo di Pechino

Hummer: la vendita ai cinesi bocciata dal Governo di Pechino

Il tentativo di acquisto di Hummer da parte di Sichuan Tengzhong, industria cinese di macchinari pesanti che aveva già raggiunto un protocollo d’intesa con General Motors è stato bloccato oggi dal Governo di Pechino. La notizia rimette in discussione l’accordo e mina seriamente la possibilità di ricucire lo strappo in futuro. Il Financial Times, che


Il tentativo di acquisto di Hummer da parte di Sichuan Tengzhong, industria cinese di macchinari pesanti che aveva già raggiunto un protocollo d’intesa con General Motors è stato bloccato oggi dal Governo di Pechino. La notizia rimette in discussione l’accordo e mina seriamente la possibilità di ricucire lo strappo in futuro.

Il Financial Times, che riporta la notizia, osserva come la decisione non sia estranea ai recenti attriti diplomatici tra Stati Uniti e Cina e paventa la possibilità che questa presa di posizione possa costituire un precedente poco auspicabile in tema di relazioni commerciali tra i due paesi.

Secondo alcune fonti vicine alle trattative, Sichuan Tengzhong starebbe facendo un ultimo tentativo per sbloccare la difficile situazione e ottenere l’approvazione dal Ministro del Commercio del proprio paese.

Hummer H3T Sportsman Edition
Hummer H3T Sportsman Edition
Hummer H3T Sportsman Edition
Hummer H3T Sportsman Edition

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →