Home Hatchback Toyota Auris restyling: nuove immagini ufficiali e informazioni per il mercato italiano

Toyota Auris restyling: nuove immagini ufficiali e informazioni per il mercato italiano

All’imminente Salone di Ginevra sarà presentata la nuova Toyota Auris, oggetto del restyling di metà carriera a distanza di tre anni dal debutto. La vettura sarà disponibile in Italia dal weekend del 20 e 21 marzo prossimo. La compatta giapponese si presenta rinnovata nell’estetica con un nuovo design, adeguato al family feeling degli ultimi modelli


All’imminente Salone di Ginevra sarà presentata la nuova Toyota Auris, oggetto del restyling di metà carriera a distanza di tre anni dal debutto. La vettura sarà disponibile in Italia dal weekend del 20 e 21 marzo prossimo. La compatta giapponese si presenta rinnovata nell’estetica con un nuovo design, adeguato al family feeling degli ultimi modelli Toyota. Inoltre, sono cresciute anche le dimensioni: la Auris ora è lunga 425 cm, larga 176 cm, alta 152 cm, mentre il passo misura 260 cm.

L’auto è stata migliorata anche nel comfort, con gli interni arricchiti di nuovi materiali, tra cui il nuovo tessuto Tatami per i sedili e le uscite USB e AUX per i lettori MP3. A livello meccanico sono state introdotte nuove sospensioni, mentre i motori hanno adottato la tecnologia Toyota Optimal Drive. Ma la novità più interessante della Auris restyling è l’arrivo della variante HSD, acronimo di Hybrid Sinergy Drive, ovvero la versione a propulsione ibrida, dotata dello stesso sistema “Full Hybrid” della Prius.

La Toyota Auris HSD è equipaggiata con il motore termico 1.8 VVT-i che abbinato ad un propulsore elettrico sviluppa complessivamente una potenza massima di 136 CV. La Auris ibrida consuma solo 4,1 litri per 100 km, emettendo 99 g/km di CO2. La rinnovata hatchback di Nagoya è disponibile anche con due motorizzazioni a benzina e due diesel.

Toyota Auris restyling
Toyota Auris restyling
Toyota Auris restyling
Toyota Auris restyling

Toyota Auris restyling
Toyota Auris restyling
Toyota Auris restyling
Toyota Auris restyling

La gamma dei propulsori a benzina è composta dal 1.3 Dual VVT-i da 99 CV, dotato di sistema Stop&Start grazie a cui consuma 5,8 litri di carburante per percorrere 100 km, mentre le emissioni si assestano sui 135 g/km. Inoltre, è previsto pure il 1.6 Valvematic da 132 CV, disponibile anche con il cambio automatico M-MT a 6 rapporti. Invece, l’offerta dei diesel è composta dal 1.4 D-4D da 90 CV di potenza, 127 g/km di CO2 e 4,8 litri di gasolio per 100 km. Anche questo propulsore è opzionabile con il cambio M-MT. Al top di gamma si pone la motorizzazione 2.0 D-4D da 126 CV. Entrambi i propulsori D-4D sono dotati di dispositivo DPF. La Toyota Auris restyling sarà disponibile in due allestimenti: base e Sol. I prezzi, invece, partiranno da 15.000 euro.

Toyota Auris restyling
Toyota Auris restyling
Toyota Auris restyling
Toyota Auris restyling
Toyota Auris restyling
Toyota Auris restyling

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →