Honda, richiamo per 646.000 Jazz e City: rischio d'incendio

honda_jazz

Honda ha recentemente comunicato che richiamerà 646.000 auto: i modelli interessati sono la vecchia serie della Jazz -quella prodotta dal 2001 al 2008- e la City, modello non importato sul mercato italiano. Il problema alla base del richiamo risiede nel comando elettrico degli alzavetri, che può potenzialmente dare vita ad un incendio.

Per la precisione, la campagna nasce da un incidente mortale avvenuto a Città del Capo, in Sudafrica, dove una bambina di due anni è rimasta coinvolta in un incendio che ha bruciato la Jazz in cui dormiva. L'origine dell'incendio, secondo la casa, non è ancora chiara, ma l'infiltrazione d'acqua nel comando degli alzavetri può generare un corto circuito potenzialmente pericoloso.

Due incidenti dalla medesima dinamica si sono inoltre verificati negli Stati Uniti. Il richiamo però, non toccherà l'Italia, ma interesserà i soli mercati di Americhe, Asia (Giappone escluso), Gran Bretagna e Sudafrica e comporterà il montaggio di una protezione impermeabile al comando incriminato.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: