Home Notizie Alfa Romeo: Chistoper Reitz lascia il Centro Stile

Alfa Romeo: Chistoper Reitz lascia il Centro Stile

Chistoper Reitz, designer 41enne di origini austriache, ha rassegnato le proprie dimissioni da responsabile dello stile per il marchio Alfa Romeo. Lo riporta Quattroruote, citando fonti del Lingotto che indicano in Marco Tencone (attualmente a capo del design Lancia e Maserati) il sostituto con incarico ad interim. Reitz abbandona il Biscione a nemmeno due anni

Chistoper Reitz, designer 41enne di origini austriache, ha rassegnato le proprie dimissioni da responsabile dello stile per il marchio Alfa Romeo. Lo riporta Quattroruote, citando fonti del Lingotto che indicano in Marco Tencone (attualmente a capo del design Lancia e Maserati) il sostituto con incarico ad interim. Reitz abbandona il Biscione a nemmeno due anni dalla nomina, da quando – nell’aprile 2008 – sostituì Frank Stephenson alla direzione del centro stile Alfa.

Laureato in Transportation Design presso l’Art Center College of Design Europe in Svizzera, Reitz ha lavorato in Audi per i progetti A2 ed A4 prima di approdare in Nissan firmando la Micra C-C ed il prototipo Evalia; dal 2005 al 2008 si occupa del marchio Fiat. Una curiosità: Reitz è imparentato con Wolfgang Porsche.

La dirigenza Fiat ha inoltre avallato la nascita dell’ufficio di “Cross Design” deputato a sviluppare tutti quei componenti utilizzati da più marchi del gruppo. A capo del gruppo di stilisti vi sarà Roberto Giolito, responsabile al design per i marchi Fiat ed Abarth.

Via | Quattoruote

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →