MG 6: in vendita in Europa entro la fine del 2010

MG 6 - Immagini ad alta risoluzione

Andata e ritorno per la MG, marchio nato in Inghilterra, attualmente di proprietà della cinese SAIC (Shanghai Automotive Industry Corporation) ed ora pronto a riportare in Europa le sue vetture. Le berlina MG 6, per la precisione, è destinata ad approdare nelle concessionarie del Vecchio Continente per essere venduta principalmente in Gran Bretagna ma anche in altri paesi europei. La MG 6 nascerà nello stabilimento inglese di Longbridge, deputato all'assemblaggio delle componenti in arrivo dalla Cina.

"L'idea - ha spiegato alla Reuters il presidente di SAIC, Hu Maoyuan - è di approfittare della rete di vendita MG esistente in Europa sfruttando però la riduzione dei costi dovuta alla produzione nel territorio cinese. Al momento non abbiamo ancora obiettivi di vendita ma contiamo sulla notorietà del marchio MG nel Regno Unito". Il motore della MG 6 sarà il 1.8 sia in versione turbo (160 CV) che aspirato ( 133 CV) già visto sulla Roewe 550, una berlina di fascia alta basata sulla vecchia Rover 75 e con cui la MG 6 condividerebbe la piattaforma.

Si ampliano così le mire nel settore automotive della cinese SAIC che nel 2007 ha anche aperto uno stabilimento in collaborazione con Fiat Powertrain e con la quale è in essere una joint venture. E' stato così realizzato il più grande impianto per la realizzazione di motori diesel nel territorio cinese con 200.000 unità di capacità produttiva, di cui la metà destinati all'esportazione.

MG 6 - Immagini ad alta risoluzione
MG 6 - Immagini ad alta risoluzione
MG 6 - Immagini ad alta risoluzione
MG 6 - Immagini ad alta risoluzione

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: