Opel Agila GPL Tech: 1.500 euro di sconto per la piccola a gas

Opel Agila

Sospinta dagli eco-incentivi “in casa”, l’Opel Agila rilancia. E si presenta nell’allestimento GPL Tech, a doppia alimentazione, con possibilità di scegliere fra il parsimonioso 1.0 da 65 cavalli o il più frizzante 1.2 da 84. Mera questione di aspettative velocistiche, perché entrambi i motori si rivelano più che economi, con il mille designato per 108 grammi di CO2 emessi al chilometro ed un valore poco superiore (119 g/km) per l’unità più prestante.

Il costruttore di Rüsselsheim ha equipaggiato l’Agila GPL Tech con la bombola toroidale ed una centralina aggiuntiva, modificando poi testa, valvole e sedi valvola per dilatare gli intervalli di manutenzione fino a raggiungere livelli di resistenza ed affidabilità paragonabili ad un propulsore alimentato a benzina.

L’Agila GPL Tech è già in vendita, e può godere dello sconto applicato dalla stessa Opel purché l’acquisto sia diretto verso un’auto a GPL o metano: chi rottama una vettura prodotta entro il 31 dicembre 2000 o immatricolata Euro2 avrà diritto ad un super-bonus da 1.500 euro.

Opel Agila
Opel Agila
Opel Agila
Opel Agila

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: