Home SUV Top Gear: Jeremy Clarkson guida la BMW X6 e la ridicolizza

Top Gear: Jeremy Clarkson guida la BMW X6 e la ridicolizza

Jeremy Clarkson prova la BMW X6: inutile dire che il celebre conduttore di Top Gear è stato quantomai cattivo nel giudicare la SAV bavarese, mettendone in risalto tutti i difetti concettuali e progettuali. Per farlo si è servito delle strade di mezzo mondo. Ma la sintesi finale è più o meno questa: la X6 è

Jeremy Clarkson prova la BMW X6: inutile dire che il celebre conduttore di Top Gear è stato quantomai cattivo nel giudicare la SAV bavarese, mettendone in risalto tutti i difetti concettuali e progettuali. Per farlo si è servito delle strade di mezzo mondo. Ma la sintesi finale è più o meno questa: la X6 è un’auto assolutamente inutile.

Inadatta al fuoristrada (dove viene umiliata dalla Range Rover che nel video ha avuto funzione di supporto), alla neve e al contempo poco confortevole per via di sospensioni studiate per garantire a questo SUV un comportamento da berlina, il vero pezzo forte dell’auto: fra le curve la X6 sguscia via nonostante peso e dimensioni, ma con chiare ripercussioni sul confort di marcia per via dell’assetto rigido. Inoltre le dimensioni enormi in relazione al limitato spazio interno contribuiscono a stroncare definitivamente la X6 che, nonostante il motore diesel “pulito” non è nemmeno ecologica, performante ed economica come potrebbe essere con una carrozzeria più piccola. J.C. dixit; e noi siamo completamente d’accordo con lui.

BMW X6 - foto ufficiali
BMW X6 - foto ufficiali
BMW X6 - foto ufficiali
BMW X6 - foto ufficiali

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →