Home Coupè Onuk Sazan: anche la Turchia ha la sua supercar

Onuk Sazan: anche la Turchia ha la sua supercar

L’ingegnere turco Ekber Onuk ha realizzato la Sazan, supercar a motore centrale spinta dal propulsore LS7 di provenienza Corvette. Verrà realizzata in cinque esemplari e dedicata al figlio Sazan Onuk, scomparso nel 1996 in seguito ad un tragico incidente stradale. La coupé, dal corpo vettura in fibra di carbonio, pesa meno di una tonnellata, anche


L’ingegnere turco Ekber Onuk ha realizzato la Sazan, supercar a motore centrale spinta dal propulsore LS7 di provenienza Corvette. Verrà realizzata in cinque esemplari e dedicata al figlio Sazan Onuk, scomparso nel 1996 in seguito ad un tragico incidente stradale.

La coupé, dal corpo vettura in fibra di carbonio, pesa meno di una tonnellata, anche se il progettista ha promesso di poter contenere la massa fino a 920 chili. Anche senza conoscere le sue performance velocistiche, non è difficile immaginare quanto possa andar forte con entrambi i motori disponibili: oltre al V8 yankee (512 cavalli e 635Nm di coppia), abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti, è disponibile un V6 3.5 Nissan sovralimentato con turbo da 485 cavalli e 588Nm.

La Onuk Sazan verrà commercializzata con prezzo base di 200.000 Euro.

Onuk Sazan
Onuk Sazan

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →