Home Anticipazioni Ferrari F70: motore V8 biturbo da 710 CV per l’erede della Enzo

Ferrari F70: motore V8 biturbo da 710 CV per l’erede della Enzo

Si torna a parlare della Ferrari F70, la nuova supercar in serie limitata della Casa di Maranello nonché l’erede della Ferrari Enzo realizzata nel 2003. Secondo quanto riporta ‘CarsUK’, i tecnici del Cavallino rampante starebbero pensando di equipaggiare la nuova F70 con un inedito propulsore V8 biturbo che svilupperebbe una potenza massima di 710 CV.


Si torna a parlare della Ferrari F70, la nuova supercar in serie limitata della Casa di Maranello nonché l’erede della Ferrari Enzo realizzata nel 2003. Secondo quanto riporta ‘CarsUK’, i tecnici del Cavallino rampante starebbero pensando di equipaggiare la nuova F70 con un inedito propulsore V8 biturbo che svilupperebbe una potenza massima di 710 CV. In alternativa, in Ferrari potrebbero optare per la conferma del motore aspirato V12, ma con potenza di 812 CV. In ogni caso, la nuova supercar di Maranello sarà più potente e prestante della Enzo, mossa dal propulsore 6.0 V12 aspirato da 669 CV.

Ad ogni modo, i colleghi di ‘CarsUK’ affermano che la Ferrari F70 sarà spinta dal motore V8 biturbo, non solo perché è l’opzione preferita dai tecnici del reparto R&D. Infatti, è riportata anche la testimonianza raccontata da un anonimo potenziale cliente della nuova supercar di Maranello, il quale ha ricevuto conferma dai manager del Cavallino che l’erede della Enzo monterà un nuovo motore sovralimentato e con differente frazionamento, nonostante la maggior parte dei clienti Ferrari preferirebbero comunque una conferma per il V12 aspirato. Inoltre, la fonte è stata rassicurata sul fatto che il motore V8 biturbo non sarà caratterizzato dal tipico turbo-lag dei propulsori sovralimentati.

Via | WorldCarFans

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →