Home Anticipazioni Nuova Bmw M5: il KERS in aggiunta a carbonio ed alluminio

Nuova Bmw M5: il KERS in aggiunta a carbonio ed alluminio

La nuova Bmw M5 sarà equipaggiata con il V8 biturbo da 4.4 litri, con potenza di 570 cavalli ed oltre 680Nm di coppia. Valori “parziali”, che non tengono conto del sistema KERS per il recupero dell’energia cinetica in fase di frenata: l’apporto extra non è comunicato, sebbene alcuni fonti parlino di una consistenza simile all’overboost


La nuova Bmw M5 sarà equipaggiata con il V8 biturbo da 4.4 litri, con potenza di 570 cavalli ed oltre 680Nm di coppia. Valori “parziali”, che non tengono conto del sistema KERS per il recupero dell’energia cinetica in fase di frenata: l’apporto extra non è comunicato, sebbene alcuni fonti parlino di una consistenza simile all’overboost impiegato sulla Z4 sDrive35is (+50Nm all’uopo). Il KERS potrà essere attivato tramite un bottone posto sul volante.

I tecnici Motorsport interverranno poi sul peso, utilizzando alluminio e carbonio; quest’ultimo, in particolare, verrà adottato per alcuni particolari del corpo vettura e per il tetto. La Bmw M5 F10 verrà introdotta ad inizio 2011.

Via | BimmerFile

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →