Home Anticipazioni General Motors: no alla Cadillac CTS Cabriolet; si a Chevrolet Cruze SS e Buick su base Astra berlina

General Motors: no alla Cadillac CTS Cabriolet; si a Chevrolet Cruze SS e Buick su base Astra berlina

General Motors continua a svelare i piani per il futuro dei propri brand, nello specifico Buick, Cadillac e Chevrolet. All’edizione 2009 del Salone di Los Angeles sono state date due conferme ed una smentita circa le ipotesi di tre nuovi modelli della Casa americana. La smentita riguarda l’ipotetica versione cabriolet della Cadillac CTS che sarebbe


General Motors continua a svelare i piani per il futuro dei propri brand, nello specifico Buick, Cadillac e Chevrolet. All’edizione 2009 del Salone di Los Angeles sono state date due conferme ed una smentita circa le ipotesi di tre nuovi modelli della Casa americana. La smentita riguarda l’ipotetica versione cabriolet della Cadillac CTS che sarebbe derivata dalla Coupé, variante fresca di presentazione. Il motivo di questa decisione sarebbe legato agli ultimi flop del premium brand di GM in questo segmento, come la Allanté di fine anni ’80 disegnata da Pininfarina e la recente XLR.

Per quanto riguarda le due conferme, bisogna fare una distinzione: l’ipotetica Chevrolet Cruze nella versione sportiva SS non è stata affatto smentita ma, allo stesso tempo, non sono giunte conferme ufficiali. Comunque, se non nel breve termine, la Cruze SS equipaggiata con il motore 2.0 Turbo da 260 CV potrebbe arrivare sul mercato con il restyling di metà carriera della berlina di Chevrolet. Invece, è stata confermata la berlina compatta di Buick che nascerà sulla base della nuova Opel Astra.

Come accaduto per la Regal – la berlina media di Buick derivata dalla Insignia che ha debuttato prima in Cina e poi in USA – anche la Buick Excelle destinata al mercato cinese sarà commercializzata pure su quello americano. La gemella statunitense della Opel Astra berlina dovrebbe debuttare oltreoceano verso la fine del 2010, con una gamma studiata attorno al 1.6 Turbo da 160 CV. Intanto, è stato già diffuso un render della cosiddetta Buick Compact Sedan.

Chevrolet Cruze
Chevrolet Cruze
Chevrolet Cruze
Chevrolet Cruze

Cadillac CTS Coupé
Cadillac CTS Coupé
Cadillac CTS Coupé
Cadillac CTS Coupé

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →