Home Notizie Yokohama dB Super E-Spec: il pneumatico per le auto ibride

Yokohama dB Super E-Spec: il pneumatico per le auto ibride

Yokohama presenta il nuovo pneumatico B Super E-spec, dedicato al mercato Americano ed a quello asiatico e specifico per vetture ibride. Offre il 20% di resistenza in meno al rotolamento ed è composto per l’80% da materiali non derivati dal petrolio: in particolare nella mescola è presente un olio ricavato dalla spremitura della buccia d’arancia,

Yokohama presenta il nuovo pneumatico B Super E-spec, dedicato al mercato Americano ed a quello asiatico e specifico per vetture ibride. Offre il 20% di resistenza in meno al rotolamento ed è composto per l’80% da materiali non derivati dal petrolio: in particolare nella mescola è presente un olio ricavato dalla spremitura della buccia d’arancia, già sperimentato nelle competizioni su vetture Porsche.

Le misure disponibili sono 185/65R15 88H, 195/65R15 91H, 195/55R16 86V e 215/60R16 95V ad un prezzo leggermente più alto rispetto ai pneumatici tradizionali: secondo la casa giapponese questo divario si potrebbe recuperare in un solo anno grazie alla riduzione di consumi della vettura. Al momento la commercializzazione in Europa non è prevista, ma la sempre maggior diffusione di vetture ibride come Honda Insight e Toyota Prius potrebbe in futuro modificare questa decisione.

nuova Toyota Prius-gallery ufficiale
nuova Toyota Prius-gallery ufficiale
Honda Insight
Honda Insight

Via | Autoambiente

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →