Home Hatchback Nissan Leaf: in Italia a fine 2010 la elettrica giapponese

Nissan Leaf: in Italia a fine 2010 la elettrica giapponese

Durante la manifestazione H2Roma, l’amministratore Delegato Nissan Italia Andrea Alessi ha confermato che la Nissan Leaf sarà venduta anche in Italia a partire dalla fine del 2010. La vettura elettrica Giapponese è dotata di un propulsore da 109 Cv e le sue batterie al litio consentono una autonomia di circa 160 km. Secondo le stime


Durante la manifestazione H2Roma, l’amministratore Delegato Nissan Italia Andrea Alessi ha confermato che la Nissan Leaf sarà venduta anche in Italia a partire dalla fine del 2010. La vettura elettrica Giapponese è dotata di un propulsore da 109 Cv e le sue batterie al litio consentono una autonomia di circa 160 km.

Secondo le stime di Nissan Italia, la Leaf potrebbe trovare circa 4200 clienti nel 2011, circa 350 al mese, proponendosi sul mercato con una formula assai innovativa rispetto alle odierne ibride. Molto del successo, comunque, potrebbe dipendere anche da eventuali incentivi statali dedicati e, come già sottolineato più volte per questa tipologia di veicoli, dalla reale diffusione delle infrastrutture necessarie: le 8 ore di tempo richieste per la ricarica tradizionale, possono infatti scendere fino a 30 minuti (per l’80% dell’energia) con specifiche colonnine ad alto voltaggio. Nessun cenno al prezzo di listino della Leaf, stimato negli Stati Uniti in circa 20.000 € escludendo le batterie, disponibili con forme di noleggio.

Nissan Leaf EV
Nissan Leaf EV
Nissan Leaf EV
Nissan Leaf EV

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →