Mercedes SLS AMG: la versione Black Series oltre quota 600 Cv

Mercedes SLS AMG: la gallery completa

Mercedes ha già dato il via libera al progetto della SLS AMG Black Series, una versione ancora più sportiva della nuova biposto presentata al salone di Francoforte. Mentre prosegue lo sviluppo della versione elettrica e della roadster, emergono nuovi dettagli su quella che per molti sarà la "vera" SLS, capace di esprimere il suo reale potenziale.

Rispetto alle prime ed ottimistiche anticipazioni, è stato infatti dichiarata una riduzione di peso di circa 50 kg, sufficienti a scendere sotto la soglia dei 1600 kg totali. Quello che conta, però, è che il V8 M159, attualmente accreditato di 571 Cv, ha ancora molto margine e sarà elaborato nel settore dell'aspirazione in modo da superare la barriera dei 600 Cv. L'obiettivo è di abbassare il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h da 3,8 a 3,5 secondi, con una velocità massima che passerà dagli attuali 317 km/h a circa 330 km/h.

La SLS AMG Black Series vedrà la luce nel 2013 ed avrà un prezzo molto più alto della SLS attuale, probabilmente vicino a 270.000 €, il 50% in più rispetto al modello di base. Alcune fonti interne, comunque, giustificano questo gravoso aumento descrivendo le differenze tra le due versioni come l'enorme differenza che c'è oggi tra una Corvette Z06 ed una ZR1: se così fosse la Black Series potrebbe diventare una seria avversaria anche per mostri sacri come la Ferrari 599 GTB HGTE.

Mercedes SLS AMG: la gallery completa
Mercedes SLS AMG: la gallery completa
Mercedes SLS AMG: la gallery completa
Mercedes SLS AMG: la gallery completa

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: