Sema 2009: la Chevrolet Camaro diventa Hennessey HPE700
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2009/11/p23076-620x350-1.jpg)
Al Sema di Las Vegas, il preparatore Hennessey presenterà la HPE700. Ovvero un propulsore, e poi tutto il resto: la Chevrolet Camaro d’origine è infatti equipaggiata con l’unità LS9 di provenienza Corvette ZR1, con potenza di 725 cavalli ed oltre 1.000 Nm di coppia. Viste le sue potenzialità, mostriamo qualche perplessità nell’apprendere che la trasmissione è la medesima (sei marce manuale) impiegata dalla SS standard.
Anche perché sono offerti due kit pensati per quelle persone-che-non-devono-chiedere-mai, con doppio turbo e potenze di 850 o 1.000 cavalli. Anche nella sua versione “base”, la HPE si difende con onore, staccando un tempo di 3.5 secondi per raggiungere i cento all’ora coprendo il quarto di miglio in 11.3 secondi.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_396941.jpg)
Super Car
|
Volgatti: Il capolavoro artigianale che unisce Bugatti e Volga in un'auto unica
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_396877.jpg)
Super Car
|
Porsche 911 Turbo S: la nuova era dell’ibrido ad alte prestazioni
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/f40-scaled.jpg)
Super Car
|
Ferrari F40 risorge a Monaco: la supercar torna in vita dopo l’incendio
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/08/wp_drafter_393015-scaled.jpg)
Super Car
|
Porsche, la più grande rivoluzione alla Turbo dal 1974: ormai ci siamo