Home Notizie Fiat: debutta online il sito del MultiJet II

Fiat: debutta online il sito del MultiJet II

Fiat Powertrain ha lanciato online il sito del MultiJet II: “The music has changed” è il motto d’apertura. E il video introduttivo sottolinea, proprio con l’aiuto di una sezione ritmica, l’evoluzione del diesel common rail, dalla sua nascita nel 1997 fino ad oggi, passando per le 5 iniezioni per ciclo del MultiJet 2003 e le


Fiat Powertrain ha lanciato online il sito del MultiJet II: “The music has changed” è il motto d’apertura. E il video introduttivo sottolinea, proprio con l’aiuto di una sezione ritmica, l’evoluzione del diesel common rail, dalla sua nascita nel 1997 fino ad oggi, passando per le 5 iniezioni per ciclo del MultiJet 2003 e le 8 attuali.

Si tratta di una pagina web molto interessante per chi vuole approfondire gli aspetti meno noti dei nuovi diesel di Torino: tecnologia, strategia di funzionamento e benefici in termini di controllo della combustione e di contenimento di consumi ed emissioni sono spiegati in termini accessibili a tutti.

L’ultima sezione, “Developers Stories”, ospita infine due video in cui gli ingegneri Marco Casalone e Luigi Spagnulo si soffermano sulla storia del MultiJet e sui miglioramenti apportati dal MultiJet II.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →