Nuova Serie 6: "la più bella BMW degli ultimi anni" secondo O'Donnell

Render Nuova BMW Serie 6

“La nuova BMW Serie 6 per me rappresenta la più bella creazione della casa dell’elica da svariati anni a questa parte; è davvero fantastica”. Ad affermare queste parole è stato Jim O’Donnell, CEO di BMW U.S.A.. La rivelazione arriva nel corso si un' intervista fatta nel corso del recente Salone di Francoforte al numero 1 di BMW Stati Uniti.

O’Donnell non è ovviamente caduto nei dettagli : stiamo pur sempre parlando di una vettura (di cui vi proponiamo 2 recenti render) che verrà presentata fra non meno di 18 mesi (il Salone di Ginevra del 2011 potrebbe essere la vetrina di debutto). Tuttavia grazie alle sue parole è emerso qualche nuova informazione sullo styling della vettura.

Tanto per cominciare la nuova grande coupè di Monaco (ed il modello cabrio con tetto rigido che ne deriverà) sarà assai diversa da quella attuale, pesantemente caratterizzata dalla matita dell’amato-odiato Chris Bangle, ex capo dello stile. Il design della vettura è stato definito da O’Donnell molto elegante. Inoltre, pur mantenendo le medesime dimensioni dell’attuale, la nuova 6er avrà un aspetto generale assai più snello ed aggraziato.

Render Nuova BMW Serie 6
Render Nuova BMW Serie 6

Di più non è stato detto. Ma qualche dettaglio aggiuntivo ve lo diamo noi: vi ricordate la CS Concept? Si, una delle più belle creazioni BMW degli ultimi anni. Bene, la nuova Serie 6, contrariamente a qualche ultima creazione della casa di Monaco, dovrebbe essere fortemente ispirata a quel modello e ricavarne molte caratterizzazioni estetiche. A cominciare dai gruppi ottici, passando per la calandra doppio rene e per la muscolose ed eleganti fiancate. A questo punto non resta che fidarci delle parole di O’Donnell e sperare in qualche foto spia particolarmente generosa in quanto a carrozzeria scoperta.

Via | Automobilemagazine

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: