Home Anticipazioni Nuova Alfa Romeo 169: inedita ricostruzione grafica

Nuova Alfa Romeo 169: inedita ricostruzione grafica

La nuova Alfa Romeo 169 (di cui vi proponiamo 2 render) arriverà nel 2011. E’ questa l’ultima data semi-ufficiale per il ritorno della stra-attesa ammiraglia della casa del biscione. Risolto il problema del telaio, che dovrebbe essere condiviso con quello della nuova generazione di Chrysler 300C (opportunamente adattato dagli ingegneri della casa italiana), la 169


La nuova Alfa Romeo 169 (di cui vi proponiamo 2 render) arriverà nel 2011. E’ questa l’ultima data semi-ufficiale per il ritorno della stra-attesa ammiraglia della casa del biscione. Risolto il problema del telaio, che dovrebbe essere condiviso con quello della nuova generazione di Chrysler 300C (opportunamente adattato dagli ingegneri della casa italiana), la 169 riporterà in casa alfa la trazione posteriore; da anni sogno proibito dei puristi doc.

La nuova 169 sarà inoltre un pilastro fondamentale per il ritorno sul mercato statunitense dove è prevista per il 2012. Una vettura che non può essere assolutamente sbagliata insomma. Stilisticamente l’auto è ancora avvolta nel mistero: dopo la decisione di abbandonare il filone 156/159, l’ipotesi più probabile è quella di un design “8C-Competizione oriented”; un po’ come avvenuto per la MiTo e per la Milano.

Anche per lo styling interno siamo nel buio più totale. Analizzando quelli della Milano, è possibile ipotizzare che l’architettura degli interni della 169 si orienterà verso uno stile più minimalista rispetto a quello della 166. Particolare cura verrà invece data a materiali ed assemblaggi, un tallone d’Achille della produzione Alfa fino a qualche anno fa.


Via | Autoevolution (Grazie al nostro lettore “corvettec6r” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →