Home Anticipazioni Audi R8 Clubsport: nuove foto spia ne confermano l’evoluzione

Audi R8 Clubsport: nuove foto spia ne confermano l’evoluzione

Audi continua a ritmo serrato lo sviluppo della R8 Clubsport. In queste nuove foto spia la variante pistaiola della supercar dei quattro anelli, mostra le prime, interessanti modifiche apportate alla carrozzeria. In particolare si nota una consistente evoluzione del posteriore rispetto al muletto immortalato ad Agosto: arriva un impianto di scarico più vistoso (e forse


Audi continua a ritmo serrato lo sviluppo della R8 Clubsport. In queste nuove foto spia la variante pistaiola della supercar dei quattro anelli, mostra le prime, interessanti modifiche apportate alla carrozzeria. In particolare si nota una consistente evoluzione del posteriore rispetto al muletto immortalato ad Agosto: arriva un impianto di scarico più vistoso (e forse più cattivo) con terminali rotondi anziché ovali e dietro ai passaruota posteriori spuntano due vistose fessure; probabilmente servono a dissipare meglio il calore dei freni, come sulle varianti da competizione che corrono nel GT3 da cui prendono spunto.

Attraverso i cerchi in lega è ora possibile confermare la presenza dell’ impianto frenante carboceramico, già presente a richiesta su tutte le altre versioni. La vettura potrebbe essere presentata già a fine 2009 per entrare in commercio nel primo semestre del nuovo anno.


Il propulsore V10 che equipaggerà la vettura non dovrebbe subire particolari modificazioni rispetto alla “versione standard“. Ci si aspetta solo una manciata di CV in più per motivi d’immagine.

Via | Leftlane (Grazie al nostro lettore “deltaintegrale” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →