Home Notizie Wallyscar Izis: la nuova “spiaggina” francese

Wallyscar Izis: la nuova “spiaggina” francese

Ecco la Wallyscar Izis, una sorta di riedizione in chiave moderna della Citroen Méhari e caratterizzata da un design in stile Jeep. Questa nuova “spiaggina” è prodotta artigianalmente dalla piccola Casa francese. Sotto il cofano è stato alloggiato un motore a benzina 1.4 da 73 CV di origine PSA, già utilizzato su diverse vetture Peugeot


Ecco la Wallyscar Izis, una sorta di riedizione in chiave moderna della Citroen Méhari e caratterizzata da un design in stile Jeep. Questa nuova “spiaggina” è prodotta artigianalmente dalla piccola Casa francese. Sotto il cofano è stato alloggiato un motore a benzina 1.4 da 73 CV di origine PSA, già utilizzato su diverse vetture Peugeot e Citroen.

Grazie ad un peso contenuto sotto la tonnellata, il propulsore francese è in grado di spingere la vettura ad una velocità massima di 140 km/h. Invece, i consumi si assestano sui 7 litri per 100 km. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, la Wallyscar Izis è un’auto a trazione anteriore, nonostante l’aspetto da fuoristrada faccia pensare che sotto la carrozzeria sia una 4×4 pura. Inoltre, si tratta di una vettura piuttosto compatta: infatti, la Izis è lunga 334 cm e larga 168 cm, mentre il passo è di 210 cm.

La Wallyscar Izis è già in vendita in Francia ed è disponibile in due allestimenti: la Izis L e la Izis City, i cui prezzi di listino consigliati sono, rispettivamente, 10.500 euro e 12.500 euro. Entro la fine dell’anno è attesa la variante elettrica E.ZIS, capace di raggiungere una velocità massima di 90 km/h ed una autonomia di 100 km con una sola ricarica. Per la promozione del modello, Wallyscar si affida al passaparola: ogni possessore della Izis che procurerà un nuovo cliente, otterrà un premio di 400 euro.

Wallyscar Izis
Wallyscar Izis
Wallyscar Izis
Wallyscar Izis

Via | Autosblog.fr e Es.autoblog

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →