Peugeot RC-Z: allo studio la versione cabriolet

Peugeot renderà presto disponibile la RC-Z con carrozzeria open-top. Magari Targa, come si augura Marjorie Lhullier, responsabile dello sviluppo: «Sarebbe una soluzione fantastica non sacrificare le due gobbe sul tetto, rendendo asportabili i soli vetri». Tralasciando l’ovvio affetto paterno, nulla è stato ancora stabilito. Nemmeno la possibilità di offrire in serie la motorizzazione ibrida, già


Peugeot renderà presto disponibile la RC-Z con carrozzeria open-top. Magari Targa, come si augura Marjorie Lhullier, responsabile dello sviluppo: «Sarebbe una soluzione fantastica non sacrificare le due gobbe sul tetto, rendendo asportabili i soli vetri». Tralasciando l’ovvio affetto paterno, nulla è stato ancora stabilito. Nemmeno la possibilità di offrire in serie la motorizzazione ibrida, già anticipata da un prototipo semi-definitivo.

Lhullier ha poi anticipato che la Gran Bretagna sarà il mercato principale per la RC-Z, con un’aspettativa di 20.000 esemplari annui. In attesa di scoprire nel dettaglio il suo comportamento dinamico, restiamo delusi nel sapere che il peso è superiore di un quintale rispetto ai 1.275 chili della Mini John Cooper Works: ecco spiegati i 7.6 secondi per raggiungere i cento all’ora.

Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z
Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →