Home Coupè Video: Autocar prova la McLaren F1 GTR

Video: Autocar prova la McLaren F1 GTR

Autocar ha potuto testare la McLaren F1 GTR, una rarissima versione che appartiene al batterista dei Pink Floyd Nick Mason. La vettura, telaio 10R, è una GTR da competizione riconvertita all’uso stradale dalla casa madre ed ha un valore superiore ai 2 milioni di Euro. Il suo V12 Bmw sprigiona 620Cv, su appena 940 kg

Autocar ha potuto testare la McLaren F1 GTR, una rarissima versione che appartiene al batterista dei Pink Floyd Nick Mason. La vettura, telaio 10R, è una GTR da competizione riconvertita all’uso stradale dalla casa madre ed ha un valore superiore ai 2 milioni di Euro. Il suo V12 Bmw sprigiona 620Cv, su appena 940 kg ed il cambio ha rapporti accorciati con una velocità massima di “soli” 290 km/h.

Perchè una prova di una supercar del 1995, anche se comunque un modello ancora oggi a dir poco spaventoso ? La nuova McLaren P11 è ormai prossima alla presentazione e la speranza è che nella nuova supercar ci sia almeno un pizzico delle incredibili qualità della F1 degli anni ’90.


McLaren F1
McLaren F1
McLaren F1

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →