Seat Leon Cupra R: dati tecnici e foto ufficiali

Seat Leon Cupra R

Prime foto ufficiali per la nuova Seat Leon Cupra R: la pepata versione sportiva della media iberica, va a sostituire la “vecchia” serie da 240 CV ereditando un nuovo 2.0 TFSI da 265 CV. Lo stesso montato sull' Audi S3 e che finirà presto sotto al cofano della Volkswagen Golf R20; Il propulsore sarà tuttavia dotato di una nuova pompa di iniezione ad alta pressione per rispettare le normative Euro 5.

Elevate le prestazioni assicurate dallo scalpitante 4 cilindri turbocompresso: lo 0-100 è coperto in 6.1 secondi mentre la velocità massima tocca i canonici 250 km/h. Il kilometro da fermo si raggiunge in 25.7 secondi. Il consumo medio si attesta a 8.1 litri/100km.

La vettura si distingue dal modello uscente per la presenza di specifici badge su mascherina e portellone. La più arrabbiata delle Leon calza generosi pneumatici da 235/35 montati su attraenti cerchi in lega leggera da 19 pollici. Potenziato anche l’impianto frenante che ora può contare su generosi dischi da 17 pollici all’anteriore (345x30 mm) e da 16 al posteriore (286x12mm). Non manca il nuovo differenziale autobloccante elettronico XDS, preso in dote dalla cugina VW Golf GTI che garantisce una minore tendenza al sottosterzo ed un comportamento stradale più equilibrato.

Seat Leon Cupra R
Seat Leon Cupra R
Seat Leon Cupra R
Seat Leon Cupra R

All’interno spiccano i sedili sportivi realizzati in alcantara, la strumentazione retroilluminata a LED, il volante sportivo multifunzionale a tre razze e l’immancabile pedaliera in alluminio. Maggiori dettagli su prezzi ed equipaggiamenti verranno rilasciati alla vigilia del Salone di Francoforte dove la vettura verrà ufficialmente svelata.

Seat Leon Cupra R
Seat Leon Cupra R
Seat Leon Cupra R
Seat Leon Cupra R

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: